DIRITTO DI RECESSO
In caso di problemi il cliente può disdire l’ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all’indirizzo assistenza@ronperladelnorte.com, purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni tramite una dichiarazione esplicita, contenente i dati necessari all’individuazione dell’ordine inviata ai contatti indicati. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente si impegna alla integrale restituzione in condizioni inalterate e nella confezione originale, dei prodotti ricevuti allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Il diritto di recesso è invece escluso: per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da AM GROUP S.R.L. secondo le specifiche richieste del Cliente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo.
Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l’importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all’acquirente mediante lo stesso metodo di pagamento da lui utilizzato sul sito internet per portare a termine l’ordine.
Rimborso
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui la AM GROUP S.R.L., ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente, riceve la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo: _______________. Le spese per la restituzione dei Prodotti alla AM GROUP S.R.L. non solo rimborsabili e rimangono, per legge, a carico del cliente.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a AM GROUP S.R.L. inviando un’email a assistenza@ronperladelnorte.com o via posta scrivendo a AM GROUP S.R.L. Via _______________________.
FAQ SU DIRITTO DI RECESSO
Come si effettua il recesso?
Il diritto di recesso, ai sensi della legge, è riservato ai soli clienti privati, intesi quali persone fisiche. Non possono usufruirne i soggetti titolari di partita iva.
Questa la procedura per effettuare il recesso:
Il cliente deve inviare ad assistenza@ronperladelnorte.com, entro quattordici giorni lavorativi dalla ricezione della merce, una comunicazione in cui si evinca la volontà di recedere completa delle coordinate bancarie (iban, dati banca e intestatario del conto) per ricevere il rimborso. Tale comunicazione dovrà essere spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno e indirizzata a:
Una volta inviata la comunicazione, il cliente deve spedire il bene a ____________(al medesimo indirizzo dove ha inviato la raccomandata), integro e restituito nella confezione originale, completo in tutte le sue parti (imballi, documentazione e dotazione accessoria). Si devono evitare danneggiamenti alla confezione originale, per tanto si invita a inserire l’imballo originale in una seconda scatola; non apporre sulla confezione originale nastri adesivi, etichette, scritte. Ai sensi delle normative vigenti le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
Entro quando riceverò il rimborso?
Dopo aver ricevuto il bene, effettuate le verifiche sull’integrità del prodotto, AM GROUP S.R.L. provvederà a effettuare il rimborso alle coordinate bancarie indicate nella raccomandata ricevuta, che avverrà entro massimo quattordici giorni dal momento in cui siamo venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.
Quale sarà l’importo del rimborso?
L’importo del rimborso è pari all’intero importo già pagato dal cliente, fatte salve le spese di spedizione, eventualmente dedotto dalle spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale o manomissioni.
Nel caso in cui siano verificate manomissioni o danni al prodotto, AM GROUP S.R.L. si riserva di scalare una percentuale non superiore al 10% dall’importo del rimborso.
Le spese di spedizione sostenute dal cliente in fase d’ordine e di recesso non vengono rimborsate, ai sensi delle leggi vigenti.